In poche parole qui si possono trovare alimentari di ogni genere: dalla frutta e verdura di produzione locale ai prodotti per chi soffre di qualsiasi tipo di intolleranza (glutine, lieviti, latticini, ecc.), ma anche molti prodotti tradizionali rigorosamente provenienti da coltivazioni e produzioni biologiche certificate, come pure i prodotti a marchio Altromercato. Al banco formaggi si trova una ricca scelta prodotti dei Monti Lessini, di pane integrale prodotto con pasta madre, grano duro e kamut, oltre a vari tipi di grani e farine venduti a peso, alcuni affettati (pochi, perché la clientela è prevalentemente vegetariana) e filetti di pesce sotto vuoto. A fianco è stato allestito l'angolo casa, dove acquistare pentole (in terracotta, ceramica e acciaio inox), ogni tipo di accessorio per la cucina (posate, tazze e teiere) e un'intera libreria piena di… vini e birre! Inutile dire che anche qui ce n'è per tutti i gusti.
Proseguendo l'esplorazione si trova un'intera parete dedicata alle pulizie domestiche, rigorosamente ecologiche, e di fronte il settore erboristeria, uno dei punti di forza del negozio per quantità e qualità dei prodotti: tinture per capelli a base di Henné, creme per il viso e il corpo con qualsiasi profumazione (ma anche senza, per chi ha esigenze particolari), integratori alimentari sotto forma di tinture madri, capsule o polvere, il tutto seguito attentamente da Elisabeth ed Ettore, che sono a disposizione per qualsiasi consiglio.
Vicino all'angolo caffè-gioco bimbi (sì, hanno pensato proprio a tutti!), si trova la vera sezione libri, prevalentemente di edizione Terra Nuova Edizioni e Macro Edizioni. E non manca neppure l'abbigliamento! Rita segue il suo ricco e curato angolino con passione, oserei dire quasi devozione… Saltano subito agli occhi i vestitini e le tutine da neonato, ma il punto forte è l'abbigliamento uomo-donna firmato Engel, in canapa, cotone e bamboo. In esposizione si trovano anche pietre dure, lampade di salgemma e gioielli confezionati a mano. Insomma un negozio dentro il negozio, anzi una bottega nella bottega, come piace dire a Rita.
