Comincio questo viaggio nel mondo delle produzioni biologiche della provincia di Verona con emozione ed entusiasmo. E' da tempo che mi gira per la testa quest'idea e finalmente ho trovato l'ispirazione e l'indirizzo giusti per cominciare.
Con questo blog voglio far conoscere ai veronesi (ma ben venga chiunque altro fosse interessato all'argomento!) le realtà produttive locali che vantano una qualità certificata bio, oltre che i distributori che ogni giorno si adoperano per diffondere la cultura del biologico nel nostro piccolo mondo. Lo scopo è quello di permettere a chi lo desidera di trovare le informazioni che desidera sul chi, cosa, come e dove esiste il biologico a Verona. Perché esiste! Ed è anche piuttosto attivo, nonostante qualcuno lamenti lo scarso interesse per il settore di una parte della cittadinanza.
Certo, dico io: una parte della cittadinanza sarà sempre disinteressata a questo tipo di tematiche, come probabilmente lo sarà a molte altre e come noi stessi lo siamo nei confronti di altre che ad altri invece sembrano interessantissime (un po' contorto, vabbè), ma ciò non toglie che sempre più persone si avvicinano al mondo delle produzioni naturali. C'è chi è costretto da motivi di salute e magari all'inizio è un po' perplesso sui risultati che può ottenere ricorrendo ad un'alimentazione "diversa", come pure chi è fermamente convinto che il nostro mondo sia eccessivamente inquinato in ogni sua parte e cerca di difendere il proprio organismo dagli attacchi dei "malefici agenti inquinanti", di cui peraltro non riusciamo mai completamente a liberarci.
Ecco: in questo spazio non voglio giudicare nessuno e tantomeno convincere che il biologico sia "la strada giusta, l'unica via percorribile" ecc… Voglio semplicemente offrire un servizio, speriamo gradito, ai veronesi, per far conoscere una realtà produttiva efficiente, che nonostante le molte difficoltà, come ogni altra impresa locale di questi tempi, fa del suo meglio per mantenere alto il livello qualitativo della sua produzione. Allora cominciamo questo viaggio e buttiamoci a capofitto nella Verona biologica!
Molto interessante, sopratutto per uno come me che si sta avvicinando al mondo del biologico per necessità.Ho sempre considerato questo universo eccessivo e fanatico ma adesso che ci sto mettendo piede devo ricredermi.C'è tutto!!!
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento! Vedrai che in futuro troverai altre informazioni utili per il tuo nuovo stile alimentare
RispondiElimina